Consente alle Imprese di smobilizzare crediti rivenienti da singole forniture che prevedano un pagamento rateizzato da 12 a 60 mesi, senza limitazioni di importo o di settore merceologico, trasferendo alla società di factoring intermediata da EB Finance il rischio di mancato pagamento.
L'istituto di factoring anticipa il credito derivante da forniture di beni, con pagamenti dilazionati a medio lungo termine, sia verso clienti Italiani che esteri. Dopo la consegna del bene, a fronte di un contratto valido di pagamento dilazionato, l'impresa di factoring acquista il credito con eliminazione del rischio di insolvenza e conseguenti benefici in bilancio.
Con il sostegno al ripristino della liquidità ed alla riduzione dei rischi commerciali, EB Finance supporta così le Aziende potenziando la capacità di sviluppo di nuovi business e/o di acquisizione di nuovi clienti.
Il servizio di Factoring prevede due principali voci di costo, oltre alle spese accessorie:
La sua entità varia in rapporto al servizio utilizzato (con o senza garanzia), alla tipologia dei crediti (settore merceologico, frazionamento, durata della dilazione ecc), all'importo dell'operazione ed alla solvibilità dei soggetti coinvolti.